giovedì 27 dicembre 2012

Cupcake di Natale

Era un mese che assillavo tutti con questa idea di fare i cupcake a forma di albero di natale.
Devo dire che come sempre mia figlia è una ottima aiutante (e la mamma la sa consolare quando non le vengono le stelline).
Ho fatto un tentativo riuscito a metà.
Ho provato a inventarmi una variante con cannella, uvetta e mela al classico cupcake al limone e posso dire che sia la consistenza che il sapore erano ottimi ... peccato che il maggior volume dell'impasto mi abbia tratto in inganno e ho messo poco impasto in ogni pirottino e così anzichè 12 belli alti ne ho fatti 15 un po' nani (d'altra parte la mela e l'uvetta non lievitano) ma mi consolo con il fatto che i nani van di moda al cinema in questo momento (nel film Lo Hobbit) e quindi a loro modo son perfetti. Non nego che ne ho mangiati 3 solo io.
Comunque quando si ha un po' di tempo e il piccolo è con i nonni si possono fare queste ed altre cose.


Nessun commento:

Posta un commento