lunedì 24 dicembre 2012

Panettone: attesa lunga un anno

Nel periodo natalizio 2011 ho comprato quasi tutto il necessario ... poi però non ho trovato il tempo e l'idea di fare il panettone la stavo per scartare. 
Passato un anno mi si è presentata l'occasione buona e nonostante gli imprevisti (piccola ferita ad una mano, mancanza di impastatrice ...) con l'aiuto di mia moglie abbiamo finalmente mangiato un vero panettone artigianale! Non saprei come definirlo altrimenti. 
Quando ero piccolo e trovavo delle imperfezioni nelle cose da mangiare (tagliatelle diverse tra loro in spessore e larghezza, qualche pezzo di frutta nel gelato, parti più cotte nei dolci...)  mi dicevano che "è normale, è artigianale, sono le imperfezioni che dimostrano che sono fatti a mano" ... ecco... il panettone è venuto moooolto artigianale! ma nel complesso sono rimasto soddisfatto, migliorabile ma soddisfatto. comunque buono!

Nessun commento:

Posta un commento